Emergenza Sanitaria Coronavirus

A TUTTA LA POPOLAZIONE.

Buongiorno a tutti voi, famiglie, amici, nostri collaboratori, associazioni, operatori, ma soprattutto persone sensibili al mondo del sociale.

Comunità Lautari è una struttura residenziali che opera in tutta Italia da 28 anni e che si occupa sia della cura di persone con problematiche legate alle dipendenze sia del sostentamento di individui che, a causa di disagi personali/lavorativi, non riescano più a provvedere al loro fabbisogno personale. Di quella fascia di popolazione, in esponenziale crescita, che si trova in una condizione di povertà incompatibile con la vita.

Si tratta di una struttura COMPLETAMENTE AUTONOMA, che non ha mail chiesto sovvenzioni nè alle famiglie dei nostri ospiti, nè al sistema sanitario nazionale, ma che si autosostenta grazie al lavoro delle cooperative ad essa connesse.

Come ben immaginate, a causa dell’emergenza sanitaria, al fine di tutelare i nostri ragazzi e i nostri dipendenti, abbiamo sospeso tutte le attività che ci permettono l’autosostentamento. Pertanto, ad oggi, falegnameria, attività vitivinicola, scuderia, cantiere edile, officina, eventi, attività di prevenzione e informazione, sono completamente ferme.

L’interruzione di tutte queste attività comporterà gravissime conseguenze economiche. Ad oggi il nostro unico obiettivo è la salvaguardia della salute degli ospiti e la possibilità di garantire ad ognuno di loro i servizi essenziali (vitto e alloggio).

Per tale ragione, ci troviamo costretti a chiedervi un aiuto.

Vi chiediamo un contributo, se possibile mensile (da versare entro il 20 di ogni mese) per il periodo, speriamo più breve possibile, in cui resteranno chiuse le nostre cooperative.

Tale contributo deve essere versato esclusivamente attraverso:

  • BONIFICO BANCARIO – IBAN: IT55T0511654460000000026280
  • Intestato a: Cooperativa di solidarietà lautari onlus
  • Causale: erogazione liberale per il sostentamento della struttura

Verrà rilasciata ad ognuno una ricevuta che sarà possibile detrarre nel 730 (o Unico).

Sappiamo di chiedervi tanto, in questa circostanza difficile per tutti. Ma se credete nel lavoro che persone come noi fanno con la fascia di popolazione più fragile ed economicamente povera, è questo il momento per dimostrare la vostra presenza.

Confidiamo in voi e nel vostro senso di solidarietà e responsabilità. Grazie di cuore.

Il presidente della Comunità: Andrea Bonomelli

DONA ORA

CHIEDI AIUTO

Fai una donazione alla Comunità Lautari
Chiedi aiuto alla Comunità Lautari